Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto (da parte di clienti privati) di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet del venditore BESTBUY S.R.L.S. Con sede legale a Venafro (IS) S.S. 85 Venafrana 230, partita iva 00934310947, rea IS-43269

Contratto di vendita in internet

L’ordine effettuato dal cliente tramite il sito internet www.toyscompany.it rappresenta una proposta contrattuale indirizzata al venditore. Prima di essere spedito, l’intero contenuto dell’ordine viene visualizzato sullo schermo del cliente, indicando un elenco dettagliato della merce ordinata (quantità, prezzo per unità, eventuale sconto riconosciuto) e prezzo totale.

Se il cliente invia l’ordine, riceverà un’e-mail che conferma che il venditore ha ricevuto l’ordine. La conferma della ricezione dell’ordine contiene una descrizione sintetica della merce ordinata, della quantità e del prezzo riconosciuto, nonché eventualmente le spese di spedizione e le condizioni di pagamento. Il cliente è tenuto a controllare le singole voci dell’ordine effettuato e può rilevare eventuali errori via e-mail, modulo di contatto sul sito web o, nelle ore di lavoro, anche via telefono.

Tale conferma configura il momento di conclusione del contratto tra il venditore ed il cliente. Il venditore, per merce ordinata ed eccezionalmente non disponibile per la spedizione, si riserva di recedere dal contratto con impegno di comunicare ciò quanto prima direttamente al cliente. Il cliente è obbligato a controllare la fornitura appena la stessa perviene a destinazione.

Privacy

Il trattamento dei vostri dati avviene in conformità al Regolamento Europeo GDPR 679/2016. Titolare del trattamento dei dati è BESTBUY S.R.L.S.. L’informativa relativa al trattamento dei dati personali nonchè i diritti dell’interessato sono pubblicati nella sezione Informativa Privacy.

Prezzi

I nostri prezzi possono sono visualizzati comprensivi di IVA e non comprendono le spese di spedizione che sono a carico del cliente, se non diversamente indicato. Si potranno applicare eventuali differenti aliquote secondo le disposizioni di legge in vigore alla data dell’ordine. I prezzi di vendita, salvo errori tipografici, sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore il giorno dell’ordine. BESTBUY S.R.L.S. si riserva il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

Diritto di proprietà

La merce fornita rimane proprietà del venditore fino a completa osservanza di tutte le condizioni pattuite tra venditore e cliente e fino al completo pagamento.

Condizioni per la consegna

Se sospettate che Vi siano danni derivanti dal trasporto o che dall’imballo danneggiato sia stata asportata merce, potete:

rifiutare la spedizione.

Accettare la consegna con riserva, apponendo “riserva” sulla lettera di vettura prima della firma, specificando espressamente il motivo (p.e. imballo danneggiato).

In ogni caso chiediamo di comunicarci tempestivamente per iscritto qualsiasi problema riscontrato durante la consegna.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riconosciuto al consumatore limitatamente ai prodotti previsti dal d.lgs. 206/2005. Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l’acquirente può recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Dopo la scadenza del periodo di recesso, l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con il tempestivo invio di una comunicazione scritta alla sede di Ferramenta Tecnica S.O.S Casa di Leonini Luca SAS, Via Pezzella, 37 81055 Santa Maria Capua Vetere –  info@ferramentasoscasa.it), informandoci della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine l’acquirente può utilizzare anche il modulo di recesso online, ma non è obbligatorio.

Qualora sia già avvenuta la consegna del prodotto, il consumatore che abbia validamente esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di BESTBUY S.R.L.S. (presso la sua sede operativa) o della persona da questa designata entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui l’acquirente ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso l’assoluta integrità del prodotto da restituire e del suo imballo. Il Consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del prodotto integro, quindi completo in tutte le sue parti, inutilizzato e nell’imballo originale. I riferimenti dell’ordine oggetto del recesso dovranno essere indicati sulla merce e sui documenti di reso. Si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto. Il diritto di recesso a favore dell’acquirente è in ogni caso escluso nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005.

Le spese dirette di restituzione del bene al venditore sono a carico dell’acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo. All’esercente del diritto di recesso a norma di legge saranno rimborsate le somme già versate, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo dopo la verifica dell’integrità della merce restituita, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Salvo che il venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, esso può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

Al ricevimento della comunicazione in cui l’acquirente rende noto al venditore di esercitare il diritto di recesso, entrambi le parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli al seguente indirizzo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto:

Toys Company SCRL Via Villa Vella 1, 81043 Capua (CE)

Il termine è rispettato se l’acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Responsabilità

Per la merce acquistata sono valide le garanzie dei rispettivi produttori. Il servizio di assistenza tecnica nonché le condizioni della garanzia vengono assunte dai produttori che riparano la merce in uno dei loro punti di assistenza tecnica. I rappresentanti legali e i collaboratori del venditore declinano ogni responsabilità nei confronti del cliente, salvo nei casi di intenzionalità e negligenza grave.

Garanzia

I prodotti acquistati su www.toyscompany.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e BESTBUY S.R.L.S. si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono quindi le norme di legge italiane applicabili. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere, Italia.

Varie

Ci riserviamo la presenza di eventuali errori, dati tecnici non presenti ed errori di scrittura.